mercoledì 24 novembre 2010

ANTONIO LUPI DESIGN

Collezione Play: 
Si arricchisce di proposte anche la linea accessori di antoniolupi con la nuova collezione Play. Design estremamente minimale, elegante e funzionalità per un risultato sorprendente: trasformazioni che soddisfano desideri, bisogni e idee. La base è un porta salviette dalle linee squadrate da “riempire” per avere una mensola o un dispenser con porta spazzolino o ancora tutto insieme, dispenser, porta carta e porta salvietta. La molteplicità di soluzioni, la praticità delle risposte senza abbandonare mai uno espressione inconfondibile di creatività, un design accattivante, lo stile Antonio Lupi. E' completamente realizzato in acciaio inox lucido.


Collezione Panta Rei: 
La presentazione della collezione Panta rei risale all'ottobre 2006, quando in occasione del Cersaie antoniolupi portò in fiera i primi mobili disegnati da Carlo Colombo. Dopo soli tre anni, al Cersaie 2009, la collezione viene proposta con un restyling non solo estetico ma di sostanza.
Il programma mantiene tutte le caratteristiche che lo hanno reso uno tra i più importanti prodotti dell'azienda, introduce oggi il nuovo sistema di cassetti. Un lusso, dalle linee pulite ed essenziali fatto di qualità ed eccellenza, esaltato ancora di più dalla sofisticata apertura sul frontale del mobile, che permette l'apertura dei cassetti. La fessura oltre ad essere un elemento estetico esalta la linearità del design della collezione . I mobili con doppio cassetto sono moduli che possono essere abbinati e partono dalla misura minima di 36 cm, fino ad arrivare ad elementi di 108 cm.

Doccia Tao: 
Tra i nuovi accessori presentati al Cersaie 09, antoniolupi presenta una seggetta reclinabile da doccia estremamente facile da utilizzare, con un semplice movimente la seggetta si ripiega su se stessa lasciando all’interno doccia uno spazio più ampio senza vincoli per consentire anche alle persone diversamente abili una fruizione dell'ambiente casa con le caratteristiche di eleganza e cura al particolare che caratterizzano tutte le proposte aziendali. La seggetta reclinabile è dotata di fissaggio a parete in acciaio inox satinato e la saduta è realizzata in poliuretano morbido di colore bianco.

Lavabo brillante: 
La trasparenza del cristallo esalta la purezza e la linearità delle forme del tavolo con lavabo integrato Brillante. Un oggetto superbo dal punto di vista estetico dove il cristallo è l'unico protagonista, senza profili di fissaggio o cerniere di istallazione, a sottolineare un design estremamente lineare e minimale.



Vasca Arca: 
 Vasca da bagno ovale realizzata in Pietra Luna.











 Vasca Biblio:  
Vivere il bagno come un luogo di assoluto relax, dove il concetto di vasca va oltre il suo normale utilizzo. La vasca Biblio è presentata con due grandezze di invasi, i quali sono stati ridisegnati rendendoli più confortevoli e proposti con versioni vani a giorno, una libreria a tutti gli effetti. Rivestita in legno e con scaffali contenitivi la vasca Biblio, realizzata in Corian trasforma l'ambiente bagno e lo eleva a luogo di benessere sia per il fisico che per la mente.

Piatto doccia Combi
Il piatto doccia 013 Combi è può essere collocato anche in posizione angolare, rispetto alla versione 013 che era solo per una sistemazione tra due pareti. Su richiesta è realizzabile a misura e può essere posto ad appoggio oppure a filo pavimento. 










Il canto del fuoco:
L’acqua ed il fuoco, gli opposti si attraggono...continuando a dare nuove forme all’acqua, antoniolupi ha voluto modellare anche il fuoco: nasce così la nuova collezione sartoriale di caminetti a bioetanolo e legna: il bagno diventa soggiorno.

L’idea originaria è stata quella di inserire un elemento “caldo”, emotivo, nella stanza da bagno, un angolo appunto: “il canto del fuoco”. Sono nati così dalla collaborazione con il designer Domenico De Palo e con il maestro fumista Massimo Pistolesi, i primi camini a bioetanolo per il bagno. Il tutto nello spirito che permea tutti i nostri prodotti, qualità assoluta, design, sartorialità.






Antonio Lupi Design, 
è un’azienda sinonimo di continua ricerca sui materiali e sul design dell'arredo bagno, che investe in tecnologia e creatività lavorando con designer prestigiosi quali Carlo Colombo, Mauro Carlesi, Nevio Tellatin e la cui produzione si è ampliata nel tempo abbracciando l’arredo bagno nella sua interezza così come la progettazione di vari pezzi per l’home forniture. La filosofia della Antonio Lupi è quella di dar forma ad uno spazio abitativo “sartoriale”, pensato su misura delle esigenze di chi lo vive; un ambiente in cui si compenetrano funzionalità e benessere, design contemporaneo ed appagamento di bisogni estetici ed intimi, dimensione sensoriale e onirica. Una tradizione che risale ai primi degli anni Cinquanta e che parte dalla specializzazione nel settore degli accessori da bagno e degli specchi.


Fonte: 
http://www.industrieceramiche.com/aziende/antonio-lupi-design.html

Nessun commento:

Posta un commento